capodannosanremo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sanremo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosanremo.com

Fiori di Sanremo

Sanremo è nota al mondo anche per la riviera dei fiori

Data Pubblicazione:

fiori riviera di sanremoNota come gioiello della Riviera di Ponente, la città di Sanremo è uno dei più grandi resort della zona, fiancheggiata da alberghi bellissimi, giardini esotici e da stupende passeggiate sul lungomare.

 

La città è rinomata per i vip che ne affollano le strade, soprattutto in periodi di alta stagione come l’estate e il Capodanno, i suoi casinò scintillanti e l'impostazione romantica della città.

 

La città di Sanremo conserva anche i resti del suo passato glamour che risale alla fine del 19esimo secolo e arrivano fino alla seconda guerra mondiale, ma sta soffrendo anche di una “epidemia di cementificazione” che ha cambiato così tanto della Riviera occidentale rispetto al passato.

 

Eppure, nonostante tutto, la città continua ad essere ancora molto vivace, anche in bassa stagione.

 

Una delle cose per cui la città è nota sono i Sanremo fiori. Il Mercato dei Fiori, il più importante mercato dei fiori all'ingrosso in Italia, si tiene al coperto nell’area tra piazza Colombo e Corso Garibaldi. Si tratta di un mercato che è aperto ai soli rivenditori.

 

Più di 20.000 tonnellate di garofani, rose, fiori di mimosa e innumerevoli altri fiori abbelliscono questa fiera stupenda.

 

Sanremo è nota al mondo anche per la riviera dei fiori, che è quel tratto di spiaggia che fa parte della Riviera Ligure di Ponente e va da Andora fino al confine con la Francia, dopo la città di Ventimiglia.

 

Per tutti coloro che vogliono visitare la bellissima Sanremo in fiore, oltre alla città stessa, è possibile ammirare anche Pigna, un famose centro d'arte e centro termale, il bellissimo borgo medievale di Taggia, Dolceacqua con il suo Castello dei Doria, Apricale, borgo noto per il castello della Lucertola e uno dei borghi più belli del nostro paese, Rocchetta Nervina, stupenda per chi ama fare escursionismo, senza dimenticare anche Perinaldo, Triora, Pieve di Teco con i suoi portici e le stazioni sciistiche di Monesi e di Bussana Vecchia.

publisher
back to top