capodannosanremo.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sanremo e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosanremo.com

Il Festival di Sanremo

Tra gli ospiti Sanremo più famosici sono Madonna, gli U2 e i Take That

Data Pubblicazione:

festival della canzone ItalianaIl Teatro Ariston ospita ogni anno il celebre Sanremo festival, una delle più popolari esibizioni canone del nostro paese, che si svolge in questa città ligure sin dal 1951.

 

Il festival ha ispirato l'Eurovision Song Contest, iniziato invece nel 1956. Per anni il festival di Sanremo è stato il “top” per scegliere la migliore voce italiana del nostro panorama.

 

Ad esempio, la nota “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni, “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani, “Terra Promessa” di Ramazzotti, “Si può dare di più” del trio Morandi, Tozzi e Ruggeri, “Nel Blu Dipinto di Blu” di Domenico Modugno e tante altre.

 

Il festival di Sanremo è così popolare tra gli italiani che spesso è indicato semplicemente come "Il Festival". Ogni anno i Sanremo vincitori della classifica cantanti Sanremo sono decisi dal pubblico e da una giuria di esperti.

 

L’albo d'oro Sanremo ha visto dei grandi nomi trionfare, come Nilla Pizzi, Johnny Dorelli, Claudio Villa, il mitico Adriano Celentano mentre, negli ultimi anni, abbiamo visto trionfare Roberto Vecchioni, Emma Marrone e Marco Mengoni.

 

Tra i giovani Sanremo, invece, abbiamo visto in passato nomi come Arisa, Laura Pausini nel 1993, Marco Masini nel 1990 e, ancora prima, un giovanissimo Eros Ramazzotti, nel 1984.

 

Tra gli ospiti Sanremo più famosi che abbiamo visto sul palco ci sono stati Madonna, gli U2 e i Take That.

 

Per tutti coloro che sono interessati a vedere il festival e prendere parte a questo spettacolo, i biglietti Sanremo si possono acquistare direttamente presso il teatro Ariston, palcoscenico di questa manifestazione.

 

Infine, Sanremo quando inizia? La data di inizio della manifestazione canora italiana varia a seconda dell’anno, ma solitamente si parla del mese di febbraio.

 

Ecco dunque che il famoso Festival rimane una delle attrazioni più belle di questa città, che hanno contribuito alla sua fama in Italia e nel mondo.

publisher
back to top